CHI SIAMO - AFeF Associazioni Feline Federate

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSOCIAZIONE

CHI SIAMO


L' AFeF nasce nel 2003 dalla necessità di creare un ambiente Associativo nel quale ogni affiliato sia parte integrante della vita dell' Associazione. L' AFeF è riconosciuta ed aderisce quale full member al WCF (Word Cat Federation).  L' AFeF, dopo lunghi anni di duro lavoro, guidata con tenacia dai membri del Suo Direttivo é l' unica Associazione del circuito WCF ad essere autorizzata alla gestione del Libro Genealogico del Gatto di Razza con Decreto Ministeriale nr. 0002539  emesso in data 25 gennaio 2017, dunque,  legalmente riconosciuta ed autorizzata dal MIPAAF (MInistero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali) all’emissione di Certificati Genealogici

Che cos’è un CERTIFICATO GENEALOGICO (pedigree)?


Un Certificato Genealogico è la carta di identità del Vostro gatto. Il Pedigree AFeF è, cosa importantissima, legalmente riconosciuto dal MIPAAF.

I Certificati  genealogici emessi dall' Associazione, in poche parole, sono gli unici del circuito WCf, in Italia, ad avere un reale valore legale.  Sul Certificato Genealogico troverete i dati del gatto: razza, colore, data di nascita, numero di microchip, il risultato degli esami obbligatori richiesti dall' Associazione per alcune razze, il nome dell’Allevatore, nome dell’Allevamento, numero di pedigree, l' ascendenza del gatto, i Vostri dati quali proprietario e ovviamente il nome del gatto.

RicordateVi dunque di

RICHIEDERE SEMPRE UN CERTIFICATO GENEALOGICO  LEGALMENTE RICONOSCIUTO

Vogliamo portare la Vostra attenzione su alcuni consigli prima di prendere la decisione di prendere un gatto come Compagno di vita.

Prima di scegliere un gatto, informateVi presso un Allevatore serio (troverete i nomi degli Allevatori AFeF sul nostro sito); l’allevatore NON E’ colui che accoppia un maschio con una femmina e fa nascere dei cuccioli. Un Allevatore è una persona che ha deciso di condividere la sua vita con questi meravigliosi a-mici . E’ una persona che ha studiato e valutato attentamente ogni suo riproduttore prima di inserirlo nel proprio allevamento, sottoponendolo a tutti i controlli e agli esami necessari prima di farlo accoppiare. E’ colui che segue con amore tutti i giorni i suoi gatti, nutrendoli con i migliori prodotti e sottoponendoli ai dovuti controlli veterinari.

I cuccioli non devono essere consegnati PRIMA dell’84° giorno e comunque NON PRIMA  di aver effettuato la SECONDA VACCINAZIONE. Tutte le informazioni sanitarie le potete trovare sul LIBRETTO SANITARIO che Vi verrà consegnato insieme al gatto.

NON FIDATEVI quindi di quelle persone che cercano di “offrirVi ad un prezzo stracciato” e senza un Certificato Genealogico legalmente riconosciuto (pedigree) un gatto (potete vedere Voi stessi – alla pagina tariffe del nostro sito – quanto effettivamente costa un Pedigree). NON ALIMENTATE il commercio di animali di razza acquistati, in negozio, non muniti di un certificato genealogico legalmente riconosciuto o, peggio ancora provenienti dai circuiti dell’Est Europa. FidateVi solo di quell’Allevatore che Vi saprà offrire tutte le garanzie per poter avere con Voi un animale in perfetta salute oltre che bello.

La Legge italiana vieta di vendere gatti di razza senza un Certificato Genealogico riconosciuto. I Pedigree che hanno valore all’estero, non hanno invece valore nel nostro Paese, che ritiene legali SOLO QUELLI EMESSI DA UNA ASSOCIAZIONE AUTORIZZATA. E AFeF lo è!

I nostri Soci / Allevatori hanno a cuore il benessere dei loro amici a quattro zampe e hanno il comune scopo di unire le proprie forze ed il proprio impegno per migliorare gli standard dei soggetti allevati, seguendo un corretto quanto rigido programma d'allevamento teso principalmente alla salvaguardia del benessere e della salute dei gatti.



PROSSIMA ESPOSIZIONE


ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA
ANTEGNATE (BG)
13 - 14 GENNAIO 2018



CLICCA SULLA LOCANDINA PER
VISUALIZZARE IL CALENDARIO EXPO

INFORMATIVA POLICY

Cliccando qui è possibile visionare l'informativa resa ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di trattamento dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.afefonline.it, corrispondente alla pagine iniziale del sito ufficiale delle Associazioni Feline Federate.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu