COMUNICAZIONI WCF - AFeF Associazioni Feline Federate

Vai ai contenuti

Menu principale:

LIBRO GENEALOGICO

COMUNICAZIONI WCF

COMUNICAZIONE WCF DEL 23.06.2015

Clicca sull'immagine per visualizzarla



TRADUZIONE

Esposizioni in Italia

Signori Presidenti,

La signora Hackmann mi ha chiesto di farvi pervenire questa e-mail dopo che il Board WCF  ha chiesto un parere legale. Il nostro consulente legale  ha stabilito che il consiglio d'amministrazione del WCF  può inviare una lettera ufficiale direttamente in lingua tedesca.
Queste di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto dal nostro legale:

E' corretto che i club  WCF Italiani possano richiedere le licenze per le expo secondo i termini e le regole dello statuto del  WCF.
Tutti i certificati e i titoli ottenuti in tali expo sono riconosciuti in tutto il mondo secondo le regole applicate dal WCF e dai suoi membri.

Un' eccezione al riconoscimento di tali titoli è però valido per il club WCF-IT 0175 AFeF e per i loro sub-club.

Dal momento del riconoscimento dell' AFeF da parte del Ministero delle Politiche Agricole,  loro possono, a causa della situazione giuridica attuale in Italia, non accettare più i certificati di esposizioni non considerate legali.

Questa norma è in linea con lo statuto del WCF, ai sensi dell'articolo 3 del suddetto statuto che garantisce il rispetto dei requisiti dettati dalle legge nazionali (autodeterminazione).

Per tutti gli altri club in Italia nulla  varia per ciò che riguarda il WCF.

È ancora possibile presentare domanda per la registrazione dei titoli e per organizzare expo, con la limitazione sopra esposta che questi non sono autorizzati o riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole italiano.

Tuttavia, vi è la possibilità di legalizzare  le expo dei vostri club.

Per rendere questo possibile, cari Presidenti, si deve contattare l' AFeF.

Il Comitato esecutivo della AFeF indicherà i requisiti giuridici imposti dal Ministero delle Politiche Agricole italiano e potrà aiutare i vostri club ad evitare problemi con il Ministero.

Si prega, in questo senso di contattare il Direttivo AFEF se desiderate che le la vostre esposizioni possano essere legalizzate anche dalla legge italiana

Auguriamo un pieno successo al vostro club.

Cordiali saluti


PROSSIMA ESPOSIZIONE


ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA
OVADA (AL)
28 - 29 OTTOBRE 2017



CLICCA SULLA LOCANDINA PER
VISUALIZZARE IL CALENDARIO EXPO

INFORMATIVA POLICY

Cliccando qui è possibile visionare l'informativa resa ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di trattamento dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.afefonline.it, corrispondente alla pagine iniziale del sito ufficiale delle Associazioni Feline Federate.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu