Menu principale:
NEWS
COMUNICATO CONGIUNTO
Egregi utilizzatori dei Libri Genealogici del Gatto di Razza autorizzati dal MIPAAF
In ottemperanza alla normativa vigente relativa alla regolamentazione dell’attività dei Libri genealogici e della commercializzazione dei Gatti di Razza le sottoscritte Associazioni Riconosciute comunicano quanto segue:
Nella riunione Inter associativa del 10.04.2018 svoltasi a Roma presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali MIPAAF, le Associazioni presenti, a larga maggioranza e con il bene placito del Ministero, hanno accettato e deciso di far slittare il termine per la chiusura delle registrazioni sui propri database, di certificati provenienti da Associazioni che non detengono un libro Origini autorizzato dal MIPAAF, per i soggetti nati in Italia dopo il 15.06.2018 anziché dopo il 30.04.2018.
E’ sembrato doveroso spostare la data iniziale per facilitare il passaggio e le registrazioni dei soggetti nati prima di tale data, verso Associazioni autorizzate alla tenuta del Libro Origini, per permettere a tutti di avere il tempo necessario per svolgere tale passaggio senza renderlo, nel contempo, troppo oneroso dovendo adottare una data troppo ravvicinata nel tempo.
Sono state sancite le seguenti modifiche all’attività di registrazione e successiva emissione dei Certificati Genealogici ufficiali:
• VIENE ABROGATO, A MENO DI EVENTUALI CONTENZIOSI, IL TEST DI PATERNITÀ PER TUTTE LE CASISTICHE.
• IL CCS VIENE ABROGATO PER MUTUO RICONOSCIMENTO SU TUTTI I SOGGETTI NATI IN ITALIA PROVENIENTI DA ASSOCIAZIONI AUTORIZZATE DAL MIPAAF. (LIBRI GENEALOGICI)
• IL CCS VIENE ABROGATO PER I GATTI NATI O REGISTRATI ALL'ESTERO CON STANDARD FIFE (STANDARD COMUNE) SIA NEL CASO DI ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE CHE NON RICONOSCIUTE DALLO STATO MEMBRO UE.
• IL CCS VIENE ABROGATO PER I GATTI NATI ALL' ESTERO CON STANDARD WCF (STANDARD COMUNE) SIA NEL CASO DI ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE CHE NON RICONOSCIUTE DALLO STATO MEMBRO UE
• IL CCS VIENE ABROGATO PER I GATTI NATI ALL'ESTERO CON STANDARD FIFE CHE VOGLIONO ESSERE REGISTRATI IN AMBITO WCF (RIMANE NELLA SEZIONE RELATIVA ALLA FIFE )
• IL CCS VIENE ABROGATO PER I GATTI NATI ALL'ESTERO CON STANDARD WCF CHE VOGLIONO ESSERE REGISTRATI IN AMBITO FIFE (RIMANE NELLA SEZIONE RELATIVA AL WCF )
• IL CCS VIENE MANTENUTO PER I SOGGETTI NATI ALL'ESTERO CON STANDARD CFA -
CCS RELATIVO A GATTI NATI IN ITALIA (indipendentemente dalla provenienza nazionale o meno del pedigree), E PROVENIENTI DA ASSOCIAZIONI CHE NON DETENGONO LIBRI AUTORIZZATI DAL MIPAAF :
PARCO FELINOTECNICO IN VITA AL 15 GIUGNO 2018:
POSSIBILITA’ D’ISCRIZIONE AD UN LG RICONOSCIUTO SENZA CCS LADDOVE LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE SIA PRESENTATA ENTRO IL 16 DI AGOSTO 2018 A UN’ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA DAL MIPAAF
A FAR DATA DAL 17 AGOSTO 2018 SARA’ INVECE NECESSARIO, PER L’ISCRIZIONE AD UN LIBRO RICONOSCIUTO, IL CCS SENZA IL TEST PARENTALE
SOGGETTI NATI IN ITALIA DOPO IL 15 GIUGNO 2018 REGISTRATI IN UN’ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA DAL MIPAAF SI ESCLUDE A MAGGIORANZA L’ACCESSO A UN LIBRO GENEALOGICO RICONOSCIUTO COME GIA’ATTUATO DAL LOOF
Tale comunicazione, pervenuta dal Ministero in data 20 aprile 2018 è da ritenersi immediatamente attuativa.
Cordialità
ANFI AFeF ENFI
INFORMATIVA POLICY
Cliccando qui è possibile visionare l'informativa resa ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di trattamento dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.afefonline.it, corrispondente alla pagine iniziale del sito ufficiale delle Associazioni Feline Federate.
03.03.2017
Abbiamo il piacere di comunicarVi che è stato istituito il
"TROFEO BIANCALUNA"
che premierà il primo classificato di ogni speciale (rassegna) di razza.
Tutti coloro che si saranno classificati al primo posto nelle speciali (rassegne) del 2017
si confronteranno per la finalissima nella prima esposizione AFeF 2018
per il titolo di Miglior Gatto delle Speciali di Razza.
Il concorso è aperto a tutti (soci e non soci)!
26.01.2017
In data 26 Gennaio 2017, protocollo n° 0002808, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
DECRETA
che è autorizzata l'istituzione presso l' AFeF, Associazioni Feline Federate, del Libro Genealogico del gatto di razza.
Clicca sull'immagine per visualizzare la pagina dei Decreti Ministeriali
02.01.2017
Ecco finito il 2016 !!! E già pronti per il nuovo anno, ... ma ora dobbiamo "tirare le somme" del Campionato Nazionale AFeF.
Vi ricordiamo che non vi si accede automaticamente, ma per poter partecipare al campionato dovete:
1) prendere visione del regolamento (presente sul nostro sito http://www.afefonline.it/campionato-
2) compilare tutta la documentazione necessaria, (i moduli li trovate sul sito http://www.afefonline.it/campionato-
3) scannerizzarla ed inviarla a campionato@afefonline.it
4) entro e non oltre il 31 gennaio 2017 (solo per quest'anno il termine del 15 gennaio è stato procrastinato al 31).
Cogliamo l'occasione per ricordarVi che sempre il 31 gennaio scade anche il termine per rinnovare la Vostra quota associativa annuale (l'importo è sempre lo stesso come negli anni precedenti -
Ovviamente potete partecipare sia come Allevamento, sia con ogni singolo gatto.
Saranno premiati:
i 10 migliori gatti integri
i 5 migliori gatti neutri
il miglior gatto di ogni razza
i 3 migliori gatti di casa
i primi 10 Allevamenti
il miglior Allevamento di ogni razza
Successivamente Vi sarà segnalato il giorno e il luogo per la premiazione.
Che dunque vinca il migliore!
13.12.2016
Amici e Soci Carissimi,
l'anno 2016 è stato un anno davvero impegnativo e senza l'appoggio di tutti Voi sarebbe stato ancora più duro!
Ma la tenacia e la voglia di vedere riconosciuti i nostri diritti ci hanno sostenuto in questo lungo percorso.
I mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 sono e saranno veramente epici. La concretizzazione di tutti i nostri sforzi.
Ed è per questo che Vi vogliamo tutti con noi per il nuovo anno, come Grandi Soci di una Grande Associazione.
Chi lo desidera può riconfermare la Sua appartenenza alla grande famiglia AFeF rinnovando già da ora la propria quota associativa per il 2017.
Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario (intestato a AFeF Associazioni Feline Federate -
3004) inserendo nella causale nome, cognome e numero di tessera e inviando copia del pagamento a tesseramento@afefonline.it
Vi rammento che per non perdere l'anzianità della tessera, il rinnovo deve essere fatto entro e non oltre il 31 gennaio prossimo.
RicordateVi inoltre che fino al 31 dicembre 2016 potrete usufruire della promozione PRESENTAUNAMICO (tutti i dettagli su nostro sito).
Se porti un Amico in AFeF (come nuovo socio, mai stato socio AFeF), il Tuo Amico, proprio perché presentato da Te, pagherà la quota associativa solo Euro 20,00 (anziché Euro 30,00) e tu avrai diritto ad uno sconto di Euro 10,00 da utilizzare per le prossime pratiche.
03.12.2016
DOMENICA 18 DICEMBRE ALLE ORE 12.30
Agriturismo SANT’ALESSANDRO
Via Don Giacomo Canini, 6 -
Sono invitati i Soci, gli Amici e gli Amici degli Amici per festeggiare tutti insieme il Natale, la fine di questo magnifico anno, l’inizio di un strafantastico, spumeggiante, strepitoso, indimenticabile 2017 e …… per premiare tutti coloro che hanno raggiunto importanti traguardi con il BCA (Best Cat AFeF)*.
Come è abitudine, ci scambieremo i regali di Natale, Vi ricordo perciò che ogni persona che verrà al pranzo dovrà portare con sé un regalino (del valore di circa 10 Euro).
I pacchetti saranno raccolti all’entrata, numerati e verranno “spacchettati” prima del dolce.
Come sempre ci sarà una lotteria (assolutamente gratuita) per aggiudicarsi i cesti natalizi e golosissimi premi grandi e piccoli offerti dal Direttivo.
MENU'
Bruschette, Focacce rustiche, Frittata, Polenta Bergamasca,
Formaggio Caprini, Affettati misti …
Lasagne alle Verdure
Risotto ai funghi porcini
Brasato di Manzo con polenta
Cosciotto di maiale agli agrumi con verdure alla griglia e patate al forno
Cheese-
Costo comprensivo di acqua vino e caffè Euro 30,00
Le iscrizioni dovranno essere comunicate a pubblicherelazioni@afefonline.it entro lunedì 12 dicembre prossimo.
Ci divertiremo come sempre moltissimo.
* tutti coloro che saranno premiati, verranno avvisati con separata email !!!! Che vinca il migliore !!!
31.08.2016
Cari Amici,
AFeF oltre ad avere un proprio concorso interno "BEST CAT AFeF", oltre a partecipare al "BEST CAT WCF", ha deciso di aderire al "TOP CAT", per fornirVi così la possibilità di partecipare a più concorsi.
AFeF ha deciso di partecipare al TOP CAT anche con le expo già effettuate nel 2016, (Concesio -
Sarà quindi cura dell’AFeF inserire i risultati di tutti i gatti presenti alle nostre expo, entro la fine dell’estate, ma ATTENZIONE, per poter essere inseriti in classifica, bisogna che Voi registriate il Vostro gatto e lo convalidiate. Senza questo passaggio, anche se noi avremo inviato i risultati, il gatto non sarà presente in classifica. Vi chiediamo quindi, se volete partecipare a questo concorso, di inserire i dati del Vostro allevamento e dei Vostri gatti (potete inserire anche quelli che non hanno partecipato a queste expo, ma che potrebbero partecipare in futuro), direttamente sul sito del TOP CAT: www.top-
Di seguito qualche indicazione per evitare di fare il lavoro più volte ;)
• Controllate che il Vostro Nominativo e il Vostro allevamento non siano già stati inseriti per precedenti cataloghi, in quel caso provvedete a modificare sistemando i dati non corretti o mancanti.
• Controllate che il nome del Vostro gatto non sia già presente (potremmo averlo inserito noi, ma noi NON possiamo convalidare il singolo gatto) e poi procedete all’iscrizione o all’integrazione dei dati già presenti.
• Per evitare doppioni e errati calcoli, inserite il nome del gatto ESATTAMENTE come segnato sul pedigree, maiuscole e minuscole comprese;
• l’eventuale ologramma WCF va inserito dopo il numero di pedigree AFeF ( esempio: AFeF LO 1234 WCF 012345 ).
• Il Top Cat richiede, a convalida dei dati inseriti, UNA immagine contenente ENTRAMBE le facciate del pedigree; SOLO nel caso in cui non riusciate a produrre questa immagine, e SOLO per i gatti AFeF già iscritti in expo, è possibile richiedere tale immagine a uo@afefonline.it; non abusatene.. grazie!
• Il colore, viene inserito con codice EMS; chi non avesse familiarità con questa codifica, può sempre ricercare il nome per descrizione (es. Black & White, anziché “n 09”).
• Attenzione, al momento la descrizione “Brown” non è prevista come tale, sostituitela con “Black”. Es. Brown tabby blotched , codice EMS n 22, potete inserire direttamente nel menu a tendina “n 22” oppure digitare “Black” e scegliere “Black tabby blotched”.
IMPORTANTE
Per i gatti “con bianco”, inserite la dicitura esattamente come presente sul pedigree AFeF, quindi se il gatto è bicolour, codice EMS 03, se il gatto è “con bianco” codice EMS 09.
In base alle nostre Norme Tecniche, Standard di Razza, paragrafo 1.3.2, per le seguenti razze andrà inserito il codice EMS 09 (con bianco): Cymric, Manx, Maine Coon, Norwegian Forest Cat, Siberian cat, Turkish Angora, Cornish Rex, Devon Rex, Don Sphinx, German Rex, Highland, Japanese Bobtail, Karelian Bobtail, Kurilian Bobtail, Selkirk Rex, Scottish, Sphinx, Peterbald.
La dicitura “bicolour, van o harlequin” è riservata alle altre razze in cui il bianco è ammesso.
Tutti i gatti POINT, ad eccezione dei ragdoll, devono avere codice 09 se “con bianco”.
E’ molto importante inserire nomi e colori corretti perché saranno quelli che verranno utilizzati per le prossime expo e i prossimi cataloghi.
Il programma che nasce in lingua russa, dispone di una interfaccia in italiano, oltrechè in inglese.
Per qualsiasi dubbio o problema che possiate riscontrare nell'inserimento dati, abbiamo creato una mail dedicata infotopcat@afefonline.it alla quale risponde la sig.ra Manuela Bollati, che potrà guidarvi in caso di difficoltà.
Problemi di interesse comune potranno anche essere discussi sulle nostre pagine FB
Grazie per la collaborazione
il Direttivo AFeF
30.06.2016
PROMOZIONE ESTATE 2016
per ogni trascrizione di pedigree che verrà richiesta nei mesi di luglio e agosto 2016
verrà riconosciuto un buono di Euro 5,00
da utilizzare come sconto sulla prossima pratica.
Ovviamente la domanda di trascrizione deve essere completa e contenere nella richiesta il nome della promozione: AFEF2016CP4. Le richieste inviate entro il 31 agosto 2016, ma non complete, perderanno il diritto al buono sconto.
Esempi:
una trascrizione = 1 buono da Euro 5,00
due trascrizioni = 2 buoni da Euro 5,00 = Euro 10,00
dieci trascrizioni = 10 buoni da Euro 5,00 = Euro 50,00
I buoni sono cumulativi e potranno essere utilizzati per le nuove pratiche (non sono utilizzabili per altre trascrizioni).
22.04.2016
PROMOZIONE PORTAUNAMICO
Se porti un amico (non Socio AFeF) in un’expo avrai subito uno sconto di Euro 10,00 sulla Tua iscrizione e il Tuo Amico riceverà un kit-
Quindi 2 amici = Euro 20,00
3 amici = Euro 30,00
Sul modulo di iscrizione all’expo, l’Amico che inviterai dovrà inserire nello spazio riservato alle note:
promozione AFEF2016CP1 + invitato da …… (il Tuo nome e cognome)
PROMOZIONE PRESENTAUNAMICO
Se porti un amico in AFeF (come nuovo Socio) avrai un sconto di Euro 10,00 da utilizzare per le prossime pratiche (certificati genealogici, passaggio di proprietà, affisso – la promozione non è valida per le trascrizioni di pedigree) e il Tuo amico pagherà la quota associativa per l’anno 2016 a soli Euro 20,00. Il codice di promozione da inserire nel modulo di iscrizione è AFEF2016CP2
Sul modulo di iscrizione quale nuovo Socio, l’Amico che inviterai dovrà inserire:
promozione AFEF2016CP2 + invitato da …… (il Tuo nome e cognome)
PROMOZIONE NATINAFEF
Per il periodo dal 1 maggio al 30 agosto 2016 TUTTE LE DENUCE DI NASCITA presentate (ovviamente entro i 30 gg dalla data di nascita) saranno A COSTO ZERO. Il codice di promozione da inserire nel modulo di denuncia di nascita è AFEF2016CP3 (promozione valida per i Soci e per i non Soci).
Sul modulo della Denuncia di Nascita dovrà essere riportato a piè di pagina:
promozione AFEF2016CP3
Si ricorda che i relativi Certificati Genealogici devono essere richiesti entro i 6 mesi dalla data di nascita; nel caso in cui i suddetti certificati fossero richiesti dopo i 6 mesi, sarà addebitato il costo della denuncia di nascita precedentemente scontato.
Le promozioni nr. 1 e 2 scadranno il 31 dicembre 2016
La promozione nr. 3 è attiva dal 1 maggio al 31 agosto 2016 ed è valida sia per i Soci che per i non Soci.
28.01.2016
OLOGRAMMI WCF
L'ologramma WCF è un adesivo numerato che va applicato sul pedigree, e serve SOLO per la partecipazione al Best Cat WCF (un concorso organizzato dal WCF centrale).
L'AFeF rilascia gli ologrammi solo ai soci e solo per i gatti registrati al Libro Origini AFeF. Gli ologrammi possono essere acquistati solo in expo (non necessariamente a Concesio, ma anche alle prossime expo in calendario), al prezzo di € 3,00 l'uno.
E' necessario prenotare gli ologrammi per essere sicuri della disponibilità, alla mail: segreteriagenerale@afefonline.it, indicando nome e cognome del socio e numero degli ologrammi richiesti, specificando il numero di certificato genealogico per il quale si richiede l'ologramma.
Non è necessario avere l'ologramma per partecipare alle expo, per ottenere i titoli dei gatti, per partecipare ai ring WCF, per partecipare al Campionato AFeF e al Best Cat AFeF.
06.01.2016
Soci Carissimi,
Vi ricordiamo che è possibile rinnovare l'iscrizione all'Associazione entro il 31 gennaio 2016 per non perdere la propria "anzianità" e conseguente numero di tessera.
Dopo tale data, è comunque possibile iscriversi, ma come NUOVO socio.
Ricordiamo Inoltre che chi dovesse effettuare pratiche prima del 31 Gennaio 2016, per beneficiare della tariffa di socio, contestualmente all'invio della pratica dovrà inviare anche il rinnovo della quota associativa per l'anno 2016.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario.
Inviare copia dell'avvenuto pagamento via e-
Di seguito sono riportati i dati per effettuare il bonifico:
CASSA RURALE di TRENTO
Iban: IT33M0830401800000004343004
per bonifici provenienti dall'estero Codice BIC/SWIFT CCRTIT2T76A
Intestato a: AFEF Associazioni Feline Federate
causale per i rinnovi: nome, cognome e il numero di tessera
05.12.2015
Soci, Amici Carissimi e simpatizzanti AFeF
vorremo festeggiare con Voi il Natale in serenità e come sempre scambiarci auguri e regali … e certamente non potrà mancare la consueta “lotteria” con premi succulenti.
Vi aspettiamo dunque
domenica 20 dicembre alle ore 12.30
al ristorante La Bettola a Urgnano (BG) in via Bonaita 7
Di seguito troverete il menù e anche un’alternativa per i vegetariani.
Il costo è di Euro 28,00 – occorre ovviamente prenotarsi a pubblicherelazioni@afefonline.it entro lunedì 14 dicembre. Il pagamento dovrà avvenire prima del pranzo e sono a chiederVi la gentilezza di portare la somma esatta (per non avere problemi con i resti).
Ognuno dei presenti dovrà portare con sé un piccolo regalo (di un importo massimo di Euro 10,00) così da poterci scambiare un piccolo pensiero.
Aperitivo con cocktail alla frutta, prosecco e sfiziosità di benvenuto
Menù Salvia
Salame nostrano al coltello
Prosciutto crudo di Langhirano
Polenta di mais con funghi porcini trifolati
Bignè gratinati al gorgonzola dolce ed erbetta cipollina
Ravioloni caserecci alla polenta taragna con burro e salvia
Arista di maialino spagnolo in salsa di miele e salvia con lamelle di patate al forno
Piccole crostatine di limoncello e cioccolato
Caffè con biscottino di pasticceria e digestivo
Menù Vegetariano
Caprese con bufala
Involtini di melanzane grigliate con mozzarella filante
Ravioloni caserecci alla polenta taragna con panna e funghi
oppure
Risotto Carnaroli mantecato al timo con ristretto al Barbaresco
Verdure dell’orto alla griglia e Zucchine pastellate
Fresco sorbetto alla mela verde
Lamelle di patate al forno
Piccole crostatine di limoncello e cioccolato
Caffè con biscottino di pasticceria e digestivo
Vi aspettiamo come sempre numerosi
Il Direttivo
12.09.2015
PREMIAZIONE CAMPIONI DEL MONDO
AFeF ha deciso di premiare con pergamena gratuita, in occasione della nostra prima expo dopo il Riconoscimento Ministeriale, i Campioni del Mondo interi e neutri (con Certificato Genealogico AFeF e con Titolo registrato all' Ufficio Titoli AFeF,) presenti e iscritti all'expo di Malpensa.
Saranno premiati i gatti che hanno conseguito i titoli negli anni scorsi e fino al 30 settembre 2015, nelle giornate di Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2015, sul palco dal Presidente Dott. Paolo Veneziani, con pergamena personalizzata con foto.
E' sicuramente più bello se un Campione del Mondo viene premiato in expo.
Chi fosse interessato invii una foto del gatto, assieme all'iscrizione a malpensa@afefonline.it
E comunque possibile ricevere la pergamena a Malpensa anche per i gatti che non partecipano all'expo, pagando la relativa quota per il diploma (€ 15), in quel caso copia del bonifico e relativi dati con foto vanno inviati al nostro ufficio titoli alla mail ufficiotitoli@afefonline.it
Tutti i gatti che richiedono la pergamena verranno inseriti permanentemente, nella Hall of Fame, del sito dell' Associazione.
25.06.2015
COMUNICAZIONE WCF DEL 23.06.2015
Clicca sull'immagine per visualizzarla
TRADUZIONE
Esposizioni in Italia
Signori Presidenti,
La signora Hackmann mi ha chiesto di farvi pervenire questa e-
Queste di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto dal nostro legale:
E' corretto che i club WCF Italiani possano richiedere le licenze per le expo secondo i termini e le regole dello statuto del WCF.
Tutti i certificati e i titoli ottenuti in tali expo sono riconosciuti in tutto il mondo secondo le regole applicate dal WCF e dai suoi membri.
Un' eccezione al riconoscimento di tali titoli è però valido per il club WCF-
Dal momento del riconoscimento dell' AFeF da parte del Ministero delle Politiche Agricole, loro possono, a causa della situazione giuridica attuale in Italia, non accettare più i certificati di esposizioni non considerate legali.
Questa norma è in linea con lo statuto del WCF, ai sensi dell'articolo 3 del suddetto statuto che garantisce il rispetto dei requisiti dettati dalle legge nazionali (autodeterminazione).
Per tutti gli altri club in Italia nulla varia per ciò che riguarda il WCF.
È ancora possibile presentare domanda per la registrazione dei titoli e per organizzare expo, con la limitazione sopra esposta che questi non sono autorizzati o riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole italiano.
Tuttavia, vi è la possibilità di legalizzare le expo dei vostri club.
Per rendere questo possibile, cari Presidenti, si deve contattare l' AFeF.
Il Comitato esecutivo della AFeF indicherà i requisiti giuridici imposti dal Ministero delle Politiche Agricole italiano e potrà aiutare i vostri club ad evitare problemi con il Ministero.
Si prega, in questo senso di contattare il Direttivo AFEF se desiderate che le la vostre esposizioni possano essere legalizzate anche dalla legge italiana
Auguriamo un pieno successo al vostro club.
Cordiali saluti
10.05.2015
Aggiornato il decalogo del Libro Genealogico in base al DISCIPLINARE e le Norme Tecniche
30.04.2015
Sono stati inseriti il DISCIPLINARE e le Norme Tecniche
02.04.2015
La CTC ha deliberato che, per quanto riguarda le expo italiane non AFeF che si sono svolte dopo il 17 dicembre 2014, data del nostro riconoscimento, l'AFeF può ritenere validi solo i titoli ottenuti in manifestazioni nelle quali erano presenti, in qualità di giudici, il Presidente AFeF e/o il Presidente del libro Origini AFeF, assieme ad un rappresentante del CD AFeF che svolgeva il solo controllo di supervisore alle attività della Segreteria.
Le expo italiane valide per la registrazione dei titoli in AFeF sono quindi:
Camaiore 24-
Arezzo 21-
Calenzano 14-
Gattinara 28-
Per il prossimo futuro, valendo ancora le stesse regole, l'AFeF, riterrà validi e quindi registrerà i titoli ottenuti all'expo AFI di Esine in data 25-
Sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente sulle expo future che, nel rispetto di tale normativa, saranno ritenute valide per la registrazione in AFeF dei titoli ottenuti.
Prossimamente pubblicheremo le Norme Tecniche in vigore sul sito della nostra Associazione.
01.04.2015
Aggiornata la pagina delle tariffe
16.05.2014
L'AFeF ha vinto il ricorso al T.A.R.
per saperne di più leggi il comunicato
23.06.2012
Il giorno 23 giugno 2012 a Milano il WCF ha riunito le Associazioni italiane aderenti per discutere la posizione del WCF Italia.
Erano presenti all'incontro, così come legittimate dal rappresentante del Board WCF, Andreas Moebius, le seguenti associazioni: AFeF, AFI, AGI, FIAF e Serenissima.
Alla chiusura della riunione le associazioni ancora presenti (AFeF, AFI e Serenissima) hanno siglato la seguente risoluzione: I presenti club al meeting convocato a Milano in data 23/06/12 dal Board WCF non confermano la legittimità del WCF Italia e decidono all'unanimità' della insussistenza del medesimo.
04.06.2012
L'AFeF ha ottenuto la PERSONALITA' GIURIDICA
per saperne di più leggi il comunicato